DURATA DELL’IMPASTO
Frolla: oltre 48 ore in cella di refrigerazione a 4°C; scarti di lavorazione sempre riutilizzabili con la medesima resa dell’impasto fresco.Piadina: oltre 48 ore in cella di refrigerazione a 4°C. impasti lievitati:fino a 6 ore fuori dalla cella di refrigerazione a 20°C; fino a 24 ore in cella di refrigerazione a 4°C.
Grazie alla varietà, qualità e prestanza tecnica dei suoi componenti (in particolare fibre, enzimi, sali minerali presenti naturalmente negli strati cruscalid el chicco di grano mantenuti in fase di macinazione) Petra® si adatta in modo versatile a qualsiasi tipo di processo produttivo e assicura una tenuta ottimale e prolungata dell’impasto in tutte le fasi di lavorazione, lievitazione ed eventuale stoccaggio a temperature sia positive che negative.
CONSERVABILITÀ PRODOTTO FINITO
Ottima e prolungata nel tempo sia a temperatura ambiente che a temperature negative migliore rispetto al prodotto realizzato con farina raffinata assicurata anche in caso di pre cottura del prodotto.
Il prodotto realizzato con Petra® in confronto a quello realizzato con farina raffinata mantiene intatte più a lungo le caratteristiche organolettiche del prodotto fresco (gusto, profumo, friabilità, sofficità, ecc.) grazie all’elevata quantità di fibra che trattiene l’umidità e rallenta il raffermimento.